Igiene Orale Professionale

Specchio della salute della nostra bocca consideriamo l'Igiene Orale "avamposto di ogni terapia odontoiatrica".
Attravesto un sistema di richiami programmati, il nostro obbiettivo è quello di mantenere controllato il benessere del cavo orale dei nostri pazienti, in
modo da poter intercettare, e trattare per tempo, eventuali problematiche che si possono presentare.

L'importanza di una corretta Igiene Orale

L’Igiene Orale è la migliore medicina per la prevenzione di molte patologie e problematiche legate al cavo orale. Quando i denti non sono ben puliti possono infiammare le gengive, provocare carie e dolore. Se tutto questo viene trascurato si può rischiare anche la perdita del dente. Attraverso una corretta Igiene Orale invece, teniamo lontani i batteri e garantiamo una migliore salute ai nostri denti ed alla nostra bocca.

L’IGIENE DOMICILIARE, QUALI DISPOSITIVI USARE?

Per una corretta Igiene dobbiamo prima di tutto impegnarci tutti i giorni a casa, con spazzolino e dentifricio. E’ fondamentale lare i denti più volte al giorno ed in particolar modo alla sera prima di andare a letto per evitare che i residui di cibo, a contatto con i batteri, si trasformino in acidi i quali dissolvono lo smalto. Per rimuovere la placca batterica negli spazi interdentali, dove non si riesce ad arrivare con lo spazzolino, la migliore soluzione è il filo interdentale. Questo deve essere posizionato nello spazio tra due denti, facendo pressione fino a toccare la gengiva e strofinando lungo la superficie del dente. Questo movimento determina il distacco della placca batterica che viene poi definitivamente. Un altro dispositivo che può risultare molto utile nell’igiene orale è lo scovolino, il migliore strumento per la pulizia degli spazi interdentali più larghi. Una sorta di “spazzino” che viene inserito nello spazio interdentale rimuovendo i residui di cibo e placc.

L’AIUTO DEL PROFESSIONISTA: L’IGIENISTA DENTALE

L’igiene orale dominicale non è sufficiente ad eliminare completamente la placca batterica ed il tartaro, occorre quindi prevedere periodicamente una visita da un Igienista Professionale (di norma ogni 6 mesi ma le tempistiche variano da soggetto a soggetto in base alle particolarità di ognuno) che provvederà ad effettuare la cosiddetta “igiene orale professionale”. Per Professionista si intende un Igienista Dentale che tramite utilizzo di particolari strumenti è in grado di rimuovere in profondità la placca ed il tartaro che si accumulano nonostante una corretta igiene domiciliare.
Durante la visita inoltre sarà possibile effettuare un controllo approfondito, individuando potenziali problemi che, se curati per tempo, potranno evitare eventuali problematiche legate al cavo orale del paziente. (Dott.ssa Rocchi Elisa - Igienista Dentale)

Sbiancamento Professionale

Diversi sistemi di Sbiancamento per venire incontro alle esigenze di ogni paziente!

Sbiancamento Professionale

Gel di Perossido di Idrogeno a concentrazione del 40%. Indicato per trattamenti estetici di sbiancamento medicale dei denti alla poltrona.

Sbiancamento Professionale

Gel a base di Perossido di Carbamide a concentrazione del 16%. Attivazione con Lampada a Led.

Sbiancamento Domiciliare

Sistemi di sbiancamento domiciliare Night&Day con mascherine trasparenti. Gel a base di Perossido di Carbanide al 10% e 16%.
Richiedi maggiori informazioni